Una marcia in più nelle aziende Digital leader

social-media-testa_individuiA dare priorità in azienda alla comprensione dei trend tecnologici c’è solo da guadagnarci.
Lo dicono i risultati di un sondaggio commissionato da Red Hat e condotto da Harvard Business Review Analytic Services su 436 professionisti secondo cui, negli ultimi due anni, le aziende che eccellono nella leadership digitale hanno avuto maggiori possibilità di sperimentare una crescita del fatturato pari o superiore al 10 per cento.

Da qui una prima evidenza tra quelle contenute all’interno del “Driving Digital Transformation: new skills for leaders, new role for the Cio”, ovvero che le imprese con voti elevati sia in termini di leadership digitale sia management, hanno maggiori possibilità di ottenere tangibili risultati di business, tra cui l’aumento di fatturato.

Un nuovo ruolo per i Chief information officer
Interessante notare come, quasi la metà del campione interpellato, guardi al proprio responsabile dei sistemi informativi per comprendere i trend digitali.

Maggiormente caratterizzato da colleghi come digital coach o master, il 60% degli intervistati appartenenti a imprese denominate Digital leader nel rapporto ritiene che il Cio cerchi di educare i propri dipendenti e il 67% che i leader It comprendano ciò che è importante per ogni area di business.
Inoltre, ben il 70% degli intervistati nelle aziende leader dispone di dipartimenti It che offrono utili informazioni ai dipendenti sulla tecnologia, rispetto a solo un quarto (25%) di quelle che invece sono indietro.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome