Una class action contro i ritardi della Pa

La propone Confindustria servizi innovativi per protestare contro il ritardo nei pagamenti

“Chi di class action ferisce di class action perisce” Così stamattina Luca di Montezemolo ha scherzosamente ammonito il ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani che ha chiuso l’incontro dedicato alla presentazione del rapporto della Federazione dei servizi innovativi di Confindustria. La class action nei confronti della Pubblica amministrazione è stata infatti proposta da Alberto Tripi, presidente dell’area di Confindustria che raccoglie le imprese dei servizi, per reagire ai lunghi tempi di pagamento della Pa.
Duecento giorni è il tempo medio indicato da Tripi che le imprese devono attendere per ricevere i soldi dallo Stato. Una situazione intollerabile al punto che, nonostante Confidustria abbia protestato contro l’introduzione della causa collettiva da parte del governo Prodi, gli imprenditori hanno deciso di servirsene.
E se ci venisse impedita a causa di cavilli giuridici, ha ammonito il presidente di Confidustria Servizi innovativi e tecnologici, siamo pronti a rivolgerci alle istituzioni europee arrivando fino all’antitrust. Una nuova gatta da pelare per il nuovo governo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome