Un ulteriore passo verso i Web service .Net

Da Hit Software uno strumento per accedere ai dati su Db2 partendo da un framework Microsoft.

19 marzo 2003

Cominciano ad arrivare le prime applicazioni che aprono il framework .Net alle altre architetture, nel pieno rispetto di quell’ottica aperta che deve abilitare i Web service.


Protagonista dell’innovazione tecnologica è la software house veronese Hit Software (con anche un insediamento nella Silicon Valley), da sempre impegnata nel lavoro di convergenza fra database Microsoft e ambenti Ibm. Hit ha realizzato Ritmo per Db2, una soluzione nativa .Net per accedere a dati residenti su Db2 sotto tutti i sistemi operativi Ibm, Linux, Unix e Windows.


La soluzione dovrebbe consentire di ridurre i tempi di accesso al “database blu”, prima vittime del passaggio da bridge Ado.Net per OleDb e Odbc.


Ritmo, quindi, sarà uno strumento che finirà in mano agli sviluppatori per creare punti di accesso a Db2 e per costruire i data set di .Net, fondamentali per trasferire i dati dalle applicazioni ai Web service.


Il tool di Hit Software, che include esempi di sorgente in C# e Visual Basic .Net, supporta connessioni server Tcp/Ip e Sna ed è disponibile in versioni client e server per Windows.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome