Un portale per l’industria meccanica in Italia

Messo a punto da Anima, l’associazione di categoria, ItalianMec.com racchiude notizie, iniziative di formazione e possibilità di acquisto online.

Si presenta in veste completamente rinnovata ed evoluta ItalianMec.com, il portale creato da Anima, ovvero la federazione delle Associazioni nazionali dell’industria meccanica, e indirizzato agli imprenditori e agli operatori specializzati del settore. Alla base del servizio c’è sempre l’imponente database delle aziende meccaniche, nel quale sono catalogate oltre 20mila realtà, suddivise in 14mila voci merceologiche. Lo strumento però si presenta ora suddiviso in quattro aree tematiche principali, rispettivamente dedicate a informazione, formazione, creazione di mercati e opportunità. Una novità di rilievo sono le notizie del giorno, disponibili grazie a un accordo che Anima ha siglato con l’agenzia Asca. Ovviamente, sarà possibile reperire informazioni aggiornate sulle tematiche di pertinenza al settore, su temi che spaziano dalla metallurgia agli imballaggi, dall’edilizia e lavori pubblici a ai trasporti, ma anche turismo, marketing, telecomunicazioni e altro ancora. Sempre nell’area Informare, si trovano anche i testi delle direttive europee di interesse, leggi e certificazioni, nonché la possibilità di attivare contatti con esperti su questioni di carattere fiscale o tecnico.

Nell’area riservata alla formazione, sono state introdotti strumenti innovativi, soprattutto nella direzione dell’e-learning, attraverso FormaMec, un società creata ad hoc da Anima. Con un tratto quasi da marketplace, troviamo nel portale ItalianMec.com anche una sezione “Baratto”, dove gli associati potranno scambiarsi beni e servizi e uno spazio “Creare mercati”, dedicato eminentemente alle informazioni di fiere ed eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome