La società sta preparando un nuovo prodotto. Un po’ pc, set top box e home server. IN calo il fatturato
Olidata cerca nuove strade e punta sul media center. La società sta infatti registrando alcuni brevetti che riguardano un prodotto “che si colloca tra il personal computer, il set top box per la ricezione di servizi on demand e l’home server”.
Su questo progetto la società prevede un piano di investimenti, in fase di preparazione, in ricerca, risorse e software per un valore di circa due milioni di euro nel 2007.
Inoltre, visti i risultati positivi forniti dalla filiale tedesca, Olidata ha deciso di aprire una filiale in Spagna ricalcando il modello già sperimentato in Germania.
Nel frattempo la società di Cesena ha pubblicato i dati relativi ai primi nove mesi che sono stati caratterizzati dalle forniture agli enti pubblici e da un importante noleggio di hardware al leader delle
telecomunicazioni italiano.
Nonostante questo, il fatturato è in calo del 14,3% “ma con una tendenza al recupero del gap di differenza, pari al 27,8%, riscontrato nei primi sei mesi”.
L’Ebit è di 2,7 milioni di euro, che raddoppia il risultato raggiunto nel precedente anno, così pure l’utile ante imposte di 1,3 milioni e l’utile netto di 0,546 milioni vedono un deciso miglioramento rispetto a quanto rilevato nel 2005 quando i risultati furono di 0,788 e 0,150 milioni. In aumento l’indebitamento che è di 55 milioni di euro.





