Un magazzino senza segreti

È l’obiettivo dei nuovi computer industriali rilasciati da Intermec

Intermec, società che fornisce soluzioni per la raccolta dei dati, il mobile computing e la connettività wireless, presenta i dispositivi Cn3 e Cv30 destinati all’utenza aziendale.

Il primo è un modello palmare che supporta diverse connessioni quali Gps (Global Positioning System), Bluetooth, Wi-Fi (Wireless Fidelity) e varie scelte Wan (Wide Area Network) con radio. Il Cn3 offre agli operatori sul campo servizi voce e dati e li collega all’azienda. Include diverse opzioni (come una fotocamera con flash oppure un lettore barcode omnidirezionale) che permettono al personale di documentare la merce da ispezionare in maniera semplice, al momento della consegna, aumentando così la propria produttività.

Il secondo è un computer proposto in due versioni, una veicolare e l’altra installabile su postazioni fisse. Le sue molteplici possibilità di posizionamento, la connessione wireless e uno schermo full screen fanno sì che possa essere utilizzato in diversi contesti della catena della fornitura. «Il Cv30 risulta ideale per l’automazione del deposito e, in particolare, per il voice picking – spiega il responsabile di prodotto, Francesco Assini -. Integra, infatti, un trasmettitore Bluetooth che, abbinato ad auricolari e microfono wireless, esegue il riconoscimento vocale, ottimizzando così i processi di lavoro all’interno del magazzino».

Intermec ha ideato queste soluzioni pensando ad aziende di trasporto e logistica, società che gestiscono magazzini e manifatture industriali. Il loro design compatto e robusto (che resiste a temperature estreme, colpi, getti d’acqua ed esposizione alla polvere) e il sistema di protezione da urti e vibrazioni li rendono utilizzabili sia per lavorare in ambienti “difficili” che all’esterno. La sicurezza delle informazioni immagazzinate è garantita da un sistema di cifratura integrato, che cripta i dati a fronte della perdita accidentale o del furto del dispositivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome