Un Erp “on demand” nella vetrina di e.Voci

La catena milanese di negozi di telefonia ha optato per un gestionale senza costi di licenza

La milanese e.Voci è una catena di 15 negozi ubicati prevalentemente nel Nord Italia, specializzata nell’offerta di soluzioni per la comunicazione. Nata nel 2000, l’azienda si è focalizzata sul mercato della telefonia, per estendere in seguito il core business ad altre categorie merceologiche, come la vendita di palmari, navigatori satellitari e macchine fotografiche. Si tratta di una realtà in crescita, che conta 50 dipendenti e prevede di realizzare, per il 2006, un fatturato di 15 milioni di euro. La rapida crescita della mole di attività da gestire ha generato in azienda, fin dal 2001, l’esigenza di nuovi supporti tecnologici con i quali ottimizzare le procedure gestionali afferenti alle operazioni di magazzino e contabilità.


Dopo un’attenta valutazione, la scelta è ricaduta su ErpDotNet, il gestionale on demand di Rds Software, che l’azienda ha adottato, inizialmente, affidandosi alla connessione e all’hosting di Fastweb.


In seguito, e.Voci ha optato per Rds Software come
referente diretto. “Abbiamo superato in breve tempo – spiega Roberto
Brustia, amministratore unico di e.Voci – la fase delicata della migrazione
dei dati ai server di Rds Software, avvenuta lo scorso febbraio. Oggi abbiamo
migliorato il controllo dei dati relativi al carico e scarico delle merci dal
magazzino, così come quelli afferenti alle vendite
“. Uno dei risultati più
rilevanti ottenuti a seguito di tale passaggio, a detta del manager, è la più
rapida elaborazione delle informazioni, in risposta alle richieste del personale
che utilizza questo strumento, ovvero circa 15 operatori presenti nelle filiali
esterne e sei situati nella sede principale. “Il prossimo passo sarà
l’estensione della soluzione all’area degli ordini – conclude Brustia -.
Riteniamo, infatti, che ampliando il raggio d’azione del gestionale crescerà
l’efficienza della struttura organizzativa quindi, parallelamente, la qualità
dei servizi forniti ai clienti e la nostra
competitività”
.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome