Un blueprint per il datawarehouse

Nuovo Manufacturing Logical Data Model di Teradata.

Teradata ha rilasciato il Manufacturing Logical Data Model (Mldm) 4.0, che definisce le relazioni tra dati di tipologia differente e garantisce la copertura di tutti gli ambiti necessari prima dell’implementazione del data warehouse. L’aggiornamento risponde alle esigenze dei clienti operanti in un’ampia gamma di segmenti del settore manufacturing, inclusi automotive, prodotti di consumo e high-tech.

Il modello propone alle aziende del settore manufacturing il miglior contesto possibile per realizzare un enterprise data warehouse. Include più di 80 aree tematiche, più di 6.000 singole porzioni di dati provenienti da tutta l’azienda e più di 2.100 relazioni tra quei dati.

Nella versione 4.0 sono incluse sette nuove funzioni ampliate: activity-based costing, planogramma, gestione di fondi, party preferences, gestione dei casi giuridici, bilancio dei conti e cattura del testo non strutturato.

Inoltre comprende capacità aggiuntive relative alla garanzia e alla qualità del prodotto, pianificazione della domanda, yield management, programmazione dello spostamento dinamico, oltre a manutenzione, riparazione e revisione (Mro).

Utilizzando il modello precostruito di Teradata le aziende possono velocizzare tutti i processi di pianificazione ed implementazione riducendo il tempo necessario alla realizzazione di un enterprise data warehouse e ottenere così un più veloce ritorno sull’investimento. Il Mldm rende possibile anche il consolidamento dei dati provenienti da una vasta gamma di fonti operative e legacy in un unico repository.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome