Ucc: Alcatel-Lucent, serve una migliore user experience

Con OpenTouch 2.0 intende migliorare l’efficienza degli utenti multimediali e dei dipendenti che fanno gran uso del telefono da scrivania.

La divisione Enterprise di Alcatel-Lucent ha rilasciato nuove funzionalità di comunicazione per aiutare le aziende a rimanere al passo con gli sviluppi tecnologici derivanti dalla consumerizzazione, creando un ambiente di collaborazione in cui le comunicazioni e le applicazioni aziendali migliorino l’efficienza sul lavoro e consentano di tenere sotto controllo i costi dell’It.

Due tipi di utenti aziendali
Allo scopo, Alcatel-Lucent OpenTouch 2.0 fornisce un set completo di funzionalità di Unified Communication e Collaboration, pensato per rispondere alle esigenze di due tipologie di profili aziendali: l’utente multimediale che ha bisogno di un’esperienza lavorativa collaborativa in movimento e il dipendente che lavora in ufficio mediante un telefono da scrivania per interagire all’interno e all’esterno dell’azienda.
Le nuove funzionalità supportano nativamente il video, si integrano naturalmente nel desktop, arricchiscono l’esperienza di chi lavora in movimento con il supporto di più dispositivi per utente su singola licenza e offrono maggiori capacità telefoniche per quelle aziende che ancora oggi hanno bisogno del telefono per le loro attività.

Le applicazioni di OpenTouch 2.0

OpenTouch Conversation for PC facilita la collaborazione tra i dipendenti, agevolando il business. Unisce le conferenze audio, video e web in una singola interfaccia con una nuova esperienza di messaggistica istantanea e di gestione della “presence”. Sfrutta le funzionalità innovative di OpenTouch, come il “Session Shift”, che consente agli utenti di continuare una conversazione importante anche cambiando dispositivo, senza interruzioni.

OpenTouch Connection è l’interfaccia utente desktop per chi fa un utilizzo intenso del telefono fisso e consente di sfruttare al meglio strumenti di UC&C come la messaggistica istantanea, la “presence” e le conferenze audio. Aiuta a creare un ambiente virtuale in cui collaborare con colleghi, partner e anche clienti.

OpenTouch Conversation for Web estende la Unified Communication oltre l’azienda, permettendo di coinvolgere con un click anche clienti e partner.
È un semplice client “zero-touch” per comunicazioni web in tempo reale, che utilizza Html5 per fornire soluzioni di videoconferenza, collaborazione, messaggistica istantanea e “file sharing” in real-time.
Condividendo l’url della conferenza con un contatto interno o esterno all’azienda sarà possibile aprire l’area di lavoro a ogni utente, senza che sia necessario installare alcun plug-in.
Semplifica la Unified Communication ed è disponibile sui browser più diffusi.

I nuovi DeskPhone migliorano l’efficienza in tempo reale. I dipendenti possono accedere istantaneamente all’intera directory aziendale, mentre la comprensione audio delle chiamate è facilitata da una qualità senza precedenti.
L’Alcatel-Lucent 8082 My IC Phone è ora disponbile con una nuova interfaccia, progettata specificamente per utilizzi telefonici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome