Si chiama Turret (e a vederla si intuisce il perché) questa interessante soluzione di Marantz Professional. Si tratta di un sistema completo per chi si occupa di attività video legate allo streaming e al podcasting. Turret è una soluzione all-in-one, semplice da installare e utilizzare. Ma che, allo stesso tempo, offre le prestazioni e la qualità che ci si aspetta da un marchio professionale.

Innanzitutto, Turret dispone di una webcam HD 1080p integrata, con incorporata anche la compressione video H.264. Fornisce poi un microfono a condensatore USB con qualità audio 16 bit/48 kHz. Il microfono arriva oltretutto già equipaggiato di filtro anti-pop.

Con Turret, sei subito in onda

La “torretta” ospita un anello luminoso a led per illuminare l’operatore o video-blogger. L’anello led ha un diametro di 10 cm e una temperatura colore di 5600K, equivalente a quella della luce solare. La luce è regolabile e vengono inoltre forniti tre filtri accessori per ottenere un’illuminazione più calda, fredda o diffusa.

La soluzione arriva come “tutto incluso” e si collega al computer mediante la veloce connessione USB-C. Dunque un comodo sistema all-in-one per chi realizza podcast video, live streaming, video-blog. Così come per chi deve condividere presentazioni professionali o anche sessioni di gaming. Gli impieghi possibili sono i più vari.

TurretTurret è fornita anche di un hub USB integrato e di un’uscita mini-jack per le cuffie, con regolatore di volume. È inoltre presente un’uscita aux di linea mini-jack. La videocamera integrata è dotata di auto-focus e l’angolazione è regolabile. Anche il braccio telescopico del microfono è regolabile. Per quanto riguarda la compatibilità, viene dichiarato il supporto per Windows 7, 8, 10 e macOS 10.6 o superiore.

Turret costa 299 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del distributore italiano di Marantz Professional, Soundwave.

Iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome