Con SecureApp afferma un nuovo approccio orientato alle applicazioni per amministrare le policy dei dispositivi di sicurezza.
Tufin Technologies, fornitore di soluzioni di Security policy management, ha presentato SecureApp, soluzione sviluppata per la gestione della connettività di rete delle applicazioni enterprise.
La spinta a farlo viene anche dai risultati di un recente sondaggio effettuato dalla società tra oltre 100 professionisti della sicurezza di rete, da cui spicca che 9 aziende su 10 dichiarano che la più comune motivazione di richiesta per una modifica al firewall è legata alla connettività applicativa.
Quasi il 30% ritiene che il cambiamento di qualche regola per una nuova applicazione possa aver causato un breach, e il 31% implementa una nuova applicazione ogni settimana.
Nonostante l’avanzata automazione offerta dalle attuali soluzioni di firewall management, la connettività applicativa rimane dunque un processo manuale soggetto a errore.
Parte integrante della Tufin Security Suite, SecureApp offre un repository centrale per i dati di connettività applicativa e si presenta in modo che gli amministratori di rete e i proprietari delle applicazioni possano sfruttarla in modo semplice e strategico per implementare, modificare, de-commissionare, monitorare up-time e risolvere problematiche di application connectivity.
SecureApp consente a team applicativi e di rete di comunicare in modo accurato, eliminando le incomprensioni che portano a errori, perdite di tempo e rischi di sicurezza e compliance superflui.
La soluzione punta a migliorare i processi It astraendo i dati di connettività applicativa dalle policy di network security, inserendoli nel contesto dei requisiti di business di un’azienda, piuttosto che imporre agli amministratori di estrarli manualmente da firewall, router e potenzialmente migliaia di regole.
SecureApp è già disponibile.
Il prezzo è condizionato alle licenze SecureTrack e SecureChange, con un costo di partenza di 45mila euro fino a un massimo di 10 applicazioni gestite.





