Troppa concentrazione in un mercato difficile

“La verità è che siamo in troppi sul mercato e i vendor dovrebbero adottare delle strategie in grado di selezionare gli operatori del canale. Invece, continuano a ragionare in termini di multinazionali e puntano alla copertura massima del mercato senza …

"La verità è che siamo in troppi sul mercato e i vendor dovrebbero
adottare delle strategie in grado di selezionare gli operatori del canale. Invece,
continuano a ragionare in termini di multinazionali e puntano alla copertura massima del
mercato senza capire che dovrebbero imparare a gestire i nostri soldi come se
fossero i loro. Per giunta, con il dollaro basso, le aziende statunitensi fanno
man bassa sui mercati esteri, esportando a ritmi continui e provocando il rallentamento
delle imprese italiane, che come prima cosa pensano bene di bloccare la progettazione"
Elio Radice di Tech Value, Milano

"Prima i clienti erano disposti alla trattativa perché si attendevano
un aiuto concreto dalla tecnologia, ma ora le cose sono molto più difficili.
Ci si può muovere solo sui clienti ormai consolidati, mentre si hanno grosse
difficoltà ad andare su quelli nuovi"
Franco Alberici di N.eC.S., Roma

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