Trend Micro protegge i netbook

Una nuova soluzione di sicurezza pensata espressamente per rispondere alle caratteristiche tecniche dei netbook.

Se è vero, come è vero, che i netbook negli ultimi quarter sono stati i veri dominatori della scena It, compensando, per lo meno in termini numerici, la contrazione in atto nel comparto pc, allora c’è un aspetto che, in questo trionfo, non è stato adeguatamente preso in considerazione: la sicurezza.

In effetti, se è vero, come è vero, che i netbook sono strumenti di lavoro e intrattenimento nati e studiati per un uso prevalente in rete, è difficile sentir parlare di offerte di sicurezza specificamente pensate per questi dispositivi .

In realtà, al momento della loro prima comparsa sul mercato, e parliamo di un paio di anni fa almeno, i primi netbook venivano dotati di sistema operativo Linux [i primi Asus Eee utilizzavano una distribuzione Debian] , con l’esplicito obiettivo di non doverne appesantire le prestazioni dotandoli di complessi antivirus.
Col tempo, tuttavia, alle distribuzioni Linux si sono sostituiti i sistemi operativi Windows, tanto che oggi la configurazione più comunemente reperibile nel retail e nella Gdo/Gds è quella con Windows Seven.

Appare evidente che le nuove configurazioni e il prevalente utilizzo su Internet rendono la protezione una necessità, alla quale è necessario rispondere con una soluzione che non impatti negativamente sulle prestazioni complessive della macchina.
È questo il principio che ha ispirato Trend Micro nello sviluppo della sua nuova soluzione di sicurezza, pensata espressamente per il mondo dei netbook.
Si chiama Titanium Security for Netbooks ed è stata sviluppata per macchine con cuore Atom N270, N280 o N 450, con 1 Gb di memoria e 150 o 260 Gb di spazio su disco.

La soluzione protegge da virus, spyware, phishing, pharming, oltre che da link sospetti contenuti nei messaggi mail o Instant messaging. È pensata per non interferire né sulla velocità del processore, né sulla memoria, né sulla latenza e si indirizza solo ed esclusivamente ai netbook,

Il prezzo è adeguato a quello delle macchine che deve proteggere: 24,99 euro, iva esclusa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome