Trend Micro certifica i reseller

I partner devono passare da 80 a circa 200. Il fatturato tramite canale indiretto è passato dal 35% di fine 2000 al 55% del Q1 2001

Trend Micro incontra i suoi migliori partner di canale e rinnova il suo impegno alla vendita indiretta. Segni tangibili di questa tendenza sono il rafforamento dell’organico (da uno a 7 dipendenti dedicati ai partner) e l’aumento della percentuale di vendita tramite canale sul totale del fatturato che dal 35% del 2000 passa al 55% del Q1 2001.
Focus dell’offerta Trend Micro è Gateway Internet, un’area in cui la società è competitiva con Interscan Viruswall, prodotto che a breve verrà spinto anche nelle piccole medie imprese, fascia di mercato che Trend Micro intende seguire con maggiore attenzione, anche con l’annuncio, a breve, di nuovi prodotti.

Intanto, Trend Micro chiede ai suoi fedeli partner (80 quelli già certificati, ma che diventeranno 200 entro fine anno, secondo gli obiettivi dell’azienda) nuovi livelli di certificazione sia di tipo tecnico sia di tipo commerciale, spesso onerosi, ma che consentono di raggiungere quel livello di autonomia dal fornitore e di competenza necessari per lavorare bene con i clienti finali.

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