Tre nuovi distributori per Medion

La società ha deciso di allargare la sua presenza anche a computer shop e negozi di elettronica di consumo

La filiale italiana di Medion ha siglato una serie di accordi commerciali con
Ingram Micro e Tech Data Italia per il canale It e con Master per il canale
telefonia e Ce, per garantire una migliore capillarità dei prodotti con una
conseguente maggior facilità d’acquisto per l’utente finale, che a questo punto
potrà rivolgersi anche ai computer shop e negozi di elettronica di consumo.
Questi accordi si aggiungono a quelli già esistenti con Datamatic per il settore
It e Clarital per l’automotive.




“Il modello di
business che ci
ha consentito di acquisire una posizione di assoluto rilievo sul mercato europeo, ad esempio Medion è il terzo produttore nel segmento dei navigatori Gps e il secondo nei pc desktop consumer
– ha commentato Marco Curioni, general manager di Medion Italia – cominciava a dimostrarsi non ottimale alle necessità del mercato italiano. Per questo abbiamo deciso di aprire ai principali esponenti della distribuzione, offrendo quindi ai consumatori una maggior facilità di reperimento dei nostri prodotti”.


Nata e cresciuta basandosi su un modello di business
caratterizzato dal rapporto diretto con le grandi catene della grande
distribuzione organizzata e specializzata (Gdo/Gds) , e dall’attenzione verso
nuovi i canali al largo consumo oggi Medion ha messo a punto anche le modalità
per rapportarsi con i distributori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome