Tre lustri di reporting

Business Objects: nuova versione di Crystal Reports, con Polestar alle porte.

Business Objects ha rilasciato Crystal Reports 2008, nuova versione della storica soluzione di reporting (sul mercato da 15 anni).
Crystal Reports 2008 distribuisce dati con un set completo di nuove funzionalità per gli utenti business, i designer di report e gli sviluppatori di applicazioni.

Le nuove caratteristiche interattive di reporting puntano a far risparmiare tempo e agire più velocemente. Gli utenti possono analizzare le informazioni in modo interattivo senza dover interrogare il database o richiedere un nuovo report.
Inoltre, possono creare dei modelli di scenario what if all’interno del report stesso così come accedere a visioni multiple delle informazioni nello stesso report.

Crystal Reports 2008 consente ai file in Adobe Flash creati con Xcelsius, Adobe Flex e altri tool di essere integrati nei report.

I designer possono creare una visualizzazione dei dati di forte impatto per gli utenti, fornendo una migliore visione dei report online.

Migliorata l’esportazione in Xml, in modo da far distribuire i report online, offline, all’interno delle applicazioni oppure on demand, salvando i report direttamente in crystalreports.com.

Un nuovo data driver basato su Web service semplifica l’accesso ad una maggiore quantità di dati.

Crystal Reports 2008 è disponibile in versione single edition a 479 Euro sarà disponibile a partire da novembre 2007.

A dicembre, invece, sarà disponibile BusinessObjects Polestar, soluzione che unisce le funzioni del motore di ricerca di ricerca alle capacità analitiche della Business intelligence.

Polestar punta a consentire la navigazione tra le informazioni in loro possesso in modo più intuitivo e non convenzionale rispetto a un “rigido” report di Bi.

Gli utenti devono inserire parole chiave per trovare le informazioni rilevanti residenti nelle loro applicazioni e fonti dati, esattamente come fanno con un motore di ricerca su Internet. Per renderlo possibile, Polestar indicizzerà i dati immagazzinati nelle fonti aziendali.
Polestar poggia sull’infrastruttura tecnologica di BusinessObjects Xi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome