Tre livelli per il partner program di Allied Telesis

I partner saranno divisi in Authorized reseller, Solution provider e System partner

Allied Telesis ha presentato il nuovo programma di canale sviluppato
appositamente per il mercato italiano.

Il nuovo
programma, realizzato per valorizzare le competenze e i punti di forza espressi
da realtà localizzate in un preciso contesto geografico, è stato suddiviso in
tre livelli.




Authorized reseller: prevede la
partecipazione di almeno un sales manager al seminario sales academy e un
product manager al training su basic routing e basic switching, Cai/r e Cai/s.
Solution Provider: prevede la partecipazione di almeno due sales manager al
seminario sales academy e un product manager al training tecnico su Cai/r e
Cai/s. È richiesto che un ingegnere ottenga la certificazione Case/Rs.


System partner: prevede la
condivisione di un obiettivo comune di fatturato per almeno un anno; lo sviluppo
di business plan annuale e piani di azione trimestrali, per sviluppare le
attività di vendita di Allied Telesis; inoltre, è necessario che almeno due
sales manager partecipino al seminario sales academy, due product manager
abbiano seguito il System partner technical course (Cai/r e Cai/s) e due
ingegneri siano certificati per l’installazione e la configurazione di soluzioni
Layer 3 e di Core Switching (Case/Rs+ 2 altri corsi specifici a scelta Vpn,
Voip, AtView+….).




In particolare, i corsi sales
academy Allied Telesis, della durata di un giorno e gratuiti per tutti i
rivenditori autorizzati, solution provider e system partner, propongono una
completa introduzione sulle tecnologie Lan e Wan e la conoscenza dell’intera
gamma di prodotti offerti da Allied Telesis, per network di ogni dimensione e
tipologia.




Allied Telesis offre anche tre
tipi di certificazione, per ogni tecnologia: installatore certificato (Cai), system engineer certificato (Case), istruttore certificato (Ibt e Iat).

Le certificazioni Cai e Case forniscono rispettivamente
competenze di base e avanzate sulla installazione e configurazione dei prodotti,
mentre le certificazioni Ibt e Iat, oltre a fornire le stesse competenze, si
focalizzano sulle metodologie per il trasferimento delle competenze acquisite a
clienti o operatori del canale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome