Dalle competenze sui singoli prodotti fino alle soluzioni
Tivoli Deployment Accreditation è la nuova iniziativa di Ibm che punta a fare acquisire nuove competenze ai partner con una certificazione a tre livelli che parte dalla competenza sui singoli prodotti per arrivare alla combinazione di più prodotti che forniscono una soluzione complessiva ai clienti.
La A-level Tivoli Deployment Accreditation offre certificazione alle aziende con un esperto in un singolo prodotto e un esperto in un’area di soluzioni, l’AA-level prevede in totale quattro esperti, mentre l’AAA-level un totale di sei esperti.
La certificazione comprende una vasta gamma di prodotti Tivoli, inclusi quelli che riguardano i portafogli Netcool, Maximo, Enterprise Asset Management, Service Request Management, Optimization, Storage and Availability. Queste soluzioni contribuiscono a controllare e ridurre i consumi energetici come nel caso di Tivoli Monitoring che accede, visualizza e fornisce informazioni sulla gestione energetica e impostazioni che consentono l’ottimizzazione degli asset It e delle strutture. Le funzioni di monitoraggio avvisano i responsabili dei data center riguardo a situazioni correlate all’energia, mentre le funzioni di reporting forniscono i trend storici e le previsioni, per consentire una migliore gestione del data center e delle strutture.
L’obiettivo di questa nuova iniziativa è creare un ecosistema di partner e offrire ai clienti l’opportunità di identificare Bp Ibm con competenze specifiche. Con il nuovo tool Tivoli Deployment Accreditation Partner Finder, i clienti potranno trovare un elenco di Business partner accreditati nella sede più vicina a loro. Per ulteriori informazioni: www.ibm.com/tivoli/smb.
Tivoli Deployment Accreditation è un programma aperto a tutti i Business Partner Ibm a livello mondiale. Per maggiori informazioni: www.ibm.com/tivoli/partners.





