Traxdata sceglie Tecnodiffusione

La forte crescita sia in valore sia in volume di prodotti quali Cd-R Dvd-R e una struttura distributiva capillare sono in sintesi i due elementi principali che hanno portato alla partnership tra Tecnodiffusione e Conrexx, l’azienda proprietaria del mar …

La forte crescita sia in valore sia in volume di prodotti quali Cd-R Dvd-R
e una struttura distributiva capillare sono in sintesi i due elementi principali
che hanno portato alla partnership tra Tecnodiffusione e Conrexx, l’azienda
proprietaria del marchio Traxdata, rappresentata nel nostro Paese da Target
Italia.
Secondo dati Gfk, questi prodotti sono cresciuti in Italia del 70% in volume
(aprile 2002/marzo 2003 vs. aprile 2001/marzo 2002), corrispondente a 145 milioni
di pezzi venduti e a un valore di 92 milioni di euro. Quanto ai punti vendita
che ospitano Cd-R e Dvd-R vanno dalla Gdo alla Gss ai computer shop, tutti canali
serviti da Tecnodiffusione. I masterizzatori di Traxdata saranno tra i prodotti
coinvolti anche nel progetto Pam (Product account manager) introdotto di recente
dal distributore per aiutare il canale che realizza il 25% del fatturato con
l’82% di prodotti ad alta rotazione (tra cui consumabili e accessori)
a marginare di più. In sostanza un account di Tecnodiffusione è
dedicato ad alcune linee di prodotto curandone la rotazione, i resi e garantendo
la protezione dello stock. Il progetto è in fase di test anche su alcuni
punti vendita della Gdo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome