Home Cloud Trasferimento file in sicurezza tra azienda e cliente: su cloud, con C2...

Trasferimento file in sicurezza tra azienda e cliente: su cloud, con C2 Transfer

C2 Transfer è uno dei servizi che Synology ha sviluppato sulla sua soluzione cloud, Synology C2: una piattaforma di trasferimento file controllata dall’utente che consente di monitorare e regolare tutte le funzioni correlate.

Il 54% dei dipendenti utilizza la posta elettronica personale per trasferire i dati aziendali. Milioni di file vengono condivisi ogni giorno e ora: con i servizi cloud e di trasferimento file online la condivisione dei dati è ancora più conveniente, ma non necessariamente sicura.

C’è anche il rischio di accessi non autorizzati, attacchi dannosi, phishing o fughe di dati riservati, rendiconti finanziari e risorse aziendali che possono mettere a grave rischio la sicurezza e la reputazione di un’azienda. Per evitare violazioni, questo tipo di informazioni deve avere il massimo livello di sicurezza disponibile.

C2 Transfer, uno dei vari servizi che Synology ha sviluppato sulla sua soluzione cloud, Synology C2, nasce con l’obiettivo di offrire una piattaforma aziendale sicura per il trasferimento e la richiesta di file senza sacrificare la semplicità o la praticità.

C2 Transfer

Cos’è C2 Transfer e cosa offre?

C2 Transfer è un servizio di trasferimento file bidirezionale che riduce la possibilità che una persona non autorizzata acceda a informazioni riservate; solo il mittente e il destinatario autorizzati hanno l’accesso ai dati.

Ciò che C2 Transfer offre è una piattaforma di trasferimento file controllata dall’utente che consente di monitorare e regolare tutte le funzioni correlate.

Ottimizza la sicurezza complessiva del trasferimento proteggendo i dati inviati con l’autenticazione del destinatario tramite indirizzo e-mail o numero di telefono, scadenza del collegamento condiviso e crittografia dei file end-to-end senza che il destinatario debba registrarsi.

C2 Transfer

I 5 motivi per gestire in cloud lo scambio di file business-to-client

  1. Crittografia end-to-end e nessuna conoscenza tecnica

Tutti i file inviati e ricevuti sono crittografati e decrittografati localmente utilizzando AES-256 sul dispositivo dell’utente. I file sono cifrati durante l’intero processo di trasferimento, le password e le chiavi di crittografia non lasciano mai l’utente mittente. Anche Synology non può avere accesso a quei documenti, quindi se le informazioni di accesso vengono dimenticate, Synology non sarà in grado di aiutarti a recuperarle. In questo modo, grazie alla crittografia end-to-end e all’autenticazione dei destinatari, i dati sono maggiormente protetti da eventuali intrusioni indebite.

  1. Massima trasparenza durante il download dei tuoi documenti

Poiché lo scopo principale di C2 Transfer di Synology è garantire che i dati vengano inviati in modo sicuro al destinatario, una volta ricevuto il collegamento per scaricare il documento sarà necessario inviare una richiesta per ottenere una password monouso (OTP) – che l’utente riceverà sul cellulare o sull’e-mail – per verificare che il destinatario dei file sia legittimo.

  1. Ricevere file con la massima sicurezza.

Synology C2 Transfer offre agli utenti dell’account Synology uno strumento per garantire che la trasmissione dei dati sia priva di perdite dovute a vulnerabilità nel sistema, in Internet e nel comportamento degli utenti. C2 Transfer è una piattaforma di trasferimento file sicura e conveniente per gli utenti C2 che desiderano portare la sicurezza dei dati a un livello superiore utilizzando il trasferimento di file e le funzionalità di richiesta con crittografia di livello militare. Con C2 Transfer i documenti sono conservati all’interno della rete aziendale e le informazioni trasmesse sono gestite in modo molto più semplice.

  1. Trasferimenti simultanei di file di grandi dimensioni

Un altro vantaggio è la condivisione di un gran numero di file. Infatti, possono essere attivi fino a 100 trasferimenti contemporaneamente, ognuno può contenere file da 20 GB, consentendo il trasferimento simultaneo di fino a 2 TB di dati.

  1. Opzioni avanzate anti-manomissione

Una delle opzioni più interessanti offerte dalla soluzione di condivisione file sono i diversi livelli di protezione che offre. Oltre a quelli già citati, è possibile aggiungere filigrane alle immagini che si desidera trasferire senza utilizzare una seconda applicazione. D’altra parte, è possibile modificare la data di validità di un collegamento o addirittura limitare il numero di download possibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php