Ifa 2015: Toshiba rinnova la gamma dei Satellite

Ifa 2015 è l'occasione scelta da Toshiba per presentare la nuova linea di notebook, all'insegna di mobilità, flessibilità ed entertainment.
Il Satellite Radius 14, un notebook 5-in-1 convertibile e compatto basato sui processori Intel Core fino alla sesta generazione. Inoltre, l’Ssd opzionale rende più veloce l’avvio e l’accesso ai file più importanti, riducendo il consumo energetico.
Progettato per Windows 10, il Satellite Radius 14 consente di accedere a Cortana grazie al tasto dedicato e all’attivazione vocale; l’integrazione di Continuum permette di adattare automaticamente contenuti e app quando si passa dalla modalità desktop a quella tablet.
Il Radius 14 integra numerose opzioni di connessione per condividere i contenuti e accedere a file esterni: una porta Hdmi con output 4k Ultra Hd permette di condividere contenuti sullo schermo di Tv compatibili, mentre Intel WiDi ne consente la condivisone wireless. Sarà disponibile nel quarto trimestre del 2015.
Sono stati presentati anche Il Satellite Radius 12, il primo notebook al mondo convertibile Ultra Hd 4k da 12,5”, e il Satellite Click 10 da 10,1”, che unisce contemporaneamente funzionalità notebook e tablet.
Alcuni modelli sono stati rinnovati nel design e nella caratteristiche tecniche. Il Satellite Radius 11 è disponibile in un nuovo design, elegante e sottile, e integra i nuovi processori Intel Celeron e Pentium; il Qosmio X70-B e il Satellite P70-B, invece, sono stati aggiornati per offrire tutti i vantaggi della nuova scheda grafica Amd Radeon R9 M365X con tecnologia Enduro.
Altre novità riguardano le memorie: cinque hard disk, due Ssd (con celle a 2 e 3 bit) e le schede Exceria (CompactFlash, Sd e Micro Sd).

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here