Toshiba alla conquista del mercato europeo degli hotspot

Entro il 2004 il vendor punta a veder installate 10mila soluzioni per l’accesso wireless a Internet in strutture pubbliche, come alberghi, centri congressi, bar, aree di servizio e altro ancora, sparse nel Vecchio continente

10 giugno 2003 Da qui ai prossimi due anni, secondo le previsioni degli analisti, il mercato degli hotspot, soluzioni per l’accesso wireless a Internet da luoghi pubblici, potrebbe farsi decisamente interessante. Tra i vendor sembra esserne convinta Toshiba Europe, che di recente ha lanciato Toshiba hotspot Wi-Fi, una soluzione che offre questo genere di accesso a basso costo al grande pubblico.
Giocata la carta del prodotto “economico” e “alla portata di tutti”, entro la metà del 2004, il vendor mira a installare in alberghi, centri congressi, bar, aree di servizio e altri luoghi pubblici sparsi in tutta Europa, 10mila dispositivi per la connessione wireless in Rete. Ad aprire le danze sarà la Gran Bretagna, dove Toshiba, ha già stretto un accordo di partnership con British Telecom.
In questo modo, gli utenti dotati di dispositivi mobile abilitati per il wireless Lan potranno connettersi con l’access point, lanciare il browser Internet, accedere alla propria e-mail, navigare sul Web, guardare video streaming e scaricare presentazioni multimediali. A seconda dei casi, gli utenti potranno farlo utilizzando coupon o carte di credito, oppure abbonamenti mensili.
Alla ricerca di partnership con gestori di luoghi pubblici e operatori nel mercato di riferimento, Toshiba offrirà l’hardware, un modello di fatturazione periodica, l’infrastruttura di rete e la gestione oltre al supporto helpdesk per i propri Toshiba hotspot. Ai delear e rivenditori che decideranno di cogliere l’opportunità saranno demandate vendita, installazione e manutenzione presso la location del cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome