Toscana: nuove agevolazioni per le aziende

Due interventi con un plafond di 48,5 milioni di euro

“Garanzia Liquidità” e “Garanzia Investimenti” sono i due interventi dotati di un plafond complessivo di 48,5 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Toscana a favore delle imprese per consentire loro di ottenere dalle banche finanziamenti destinati a nuovi investimenti, al reintegro della liquidità, alla ristrutturazione del passivo e all’acquisto di scorte.

“L’intervento veicolato tramite Fidi Toscana, che è intervenuta mettendo a disposizione ulteriori 1,5 milioni” – afferma Pietro Bracci Dirigente di Fidi Toscana, “viene realizzato attraverso il rilascio di una garanzia a prima richiesta fino all’80% totalmente gratuita per le imprese su un finanziamento erogato a tassi di interesse estremamente vantaggiosi, in linea con quelli concordati nel Protocollo d’intesa del 2006”.

Le imprese che sono interessate ad avere informazioni sulle due misure agevolative possono contattare il Servizio Finanziamenti di Promofirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio (Renata Mastracca – tel. 055.26.71.609 renata.mastracca@promofirenze.com).
Infine la Camera di Commercio, grazie a una convenzione sottoscritta con il Centro Studi Finanza Firenze (Dipartimento di Scienze Aziendali – Università di Firenze), offre un servizio gratuito di primo orientamento e una prima valutazione circa la struttura finanziaria aziendale. Le imprese interessate possono concordare un appuntamento contattando l’Ufficio Servizi alle Imprese – tel. 055.27.95.571 promozione@fi.camcom.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome