Il bando è rivolto alle cooperative o consorzi di cooperative operanti in qualsiasi settore e ai raggruppamenti di imprese
Con Decreto dirigenziale n. 2027 del 28 aprile, in attesa di pubblicazione sul Bollettino ufficiale, è stato approvato il bando 2009 per il sostegno degli investimenti delle imprese cooperative, ai sensi dell’articolo 9 della Legge regionale n. 73/2005.
Il bando è rivolto alle cooperative o consorzi di cooperative operanti in qualsiasi settore (ad eccezione dell’agricoltura, della pesca e della trasformazione dei prodotti agricoli) e ai raggruppamenti di imprese cooperative. Le imprese devono rientrare, per dimensione, nei parametri previsti per le piccole e medie imprese.
I contributi sono concessi a fronte della realizzazione di programmi di sviluppo aziendale finalizzati all’introduzione di innovazioni tecnologiche, commerciali, organizzative e ad incrementare i livelli di sicurezza sui luoghi di lavoro. I programmi di investimento devono essere di importo non inferiore a 35.000 euro né superiore a 70.000 euro.
Il contributo, in conto capitale, è concesso nella misura massima del 50% della spesa ammissibile, nei limiti del regime “de minimis”.
Le domande devono essere inviate alla Regione Toscana a partire dal 1° giugno 2009 e fino al 15 luglio 2009.
Dd 28.04.2009, n. 2027
(per maggiori approfondimenti vedi Finanziamenti e credito, Novecento Media)





