Torna l’evento online dedicato al mondo delle donne. 24 ore di dibattiti, confronti, storie, riflessioni, corsi e seminari. Tutto sul web e tutto mirato al superamento del gender gap.
Torna anche quest’anno web@lfemminile, maratona online dedicata alle donne e al tema delle pari opportunità. Una 24 ore non stop, un evento lungo un giorno, nel corso del quale si alterneranno sul Web, all’indirizzo www.webalfemminile.it
dibattiti, interviste, testimonianze.
Il mondo istituzionale e quello delle imprese, il mondo della scuola e quello della pubblica amministrazione, semplici cittadini e personaggi noti sono tutti stati coinvolti in una lunga riflessione sul tema del “gender gap”, confrontandosi sui modelli di sviluppo, sul ruolo della donna in ambito lavorativo, sulle opportunità offerte dalle tecnologie.
Ricco e nutrito il palinsesto della giornata, che ha al centro i dibattiti pensati su quattro ambiti chiave, nei quali cui la tecnologia può fare la differenza per contribuire a realizzare nuovi scenari nel “futuro al femminile”: “La donna e il lavoro”, “La donna e la famiglia”, “La donna e l’amore”, “La donna e le tecnologie del futuro”. Ogni dibattito è preceduto da una puntata di “f@f Five Friends”, una web sitcom interpretata da giovanissime, studiata per presentare con un linguaggio nuovo le tecnologie mobili, il mondo del social networking, l’instant messaging, le potenzialità della rete e dei nuovi strumenti digitali.
Non mancano poi i canali tematici: quest’anno sono una decina, tra i quali donne e lavoro, donne e tecnologia, donne e sociale, donne e pubblica amministrazione, donne e bellezza, donne e sport, donne e e-commerce, in una panoramica a 360 gradi dell’universo femminile.
Fondamentale, poi, la sezione di formazione on line: nutrita anche quest’anno la proposta di corsi on line per per migliorare le proprie abilità informatiche.





