Torna alla carica Olivetti Lexikon

Il marchio Olivetti risorge a pieno titolo. Si chiude un periodo di ombra che perdurava da più di un decennio e si prospetta, almeno nei piani societari, un rilancio del marchio Olivetti Lexicon che si attuerà attraverso maggiori investim …

Il marchio Olivetti risorge a pieno titolo. Si chiude un periodo di
ombra che perdurava da più di un decennio e si prospetta, almeno nei
piani societari, un rilancio del marchio Olivetti Lexicon che si
attuerà attraverso maggiori investimenti, avanzamento tecnologico e
di prodotto, nuova strategia di immagine e di distribuzione.
In particolare sono stati indicati i settori in cui il marchio
tenderà a rafforzare la propria offerta e immagine, quale per esempio
le macchine che utilizzano la tecnologia propria del getto
d’inchiostro: stampanti per office, small office e casa (Art Jet12,
22), per uffici postali e bancari, registratori di cassa, fax e
prodotti "all in one" (Jet Lab 600). Oltre a ciò Olivetti Lexi=00=00kon
è
intenzionata a rafforzarsi nei settori professionali con
copiatrici-stampanti digitali (D Office) e stampanti e fax con
tecnologia al laser (OFX 8400, 8800). Nel settore computer sono stati
presentati il nuovo palmare "Xsmall" e l’agenda elettronica avanzata
"daVinci" caratterizzati da un concept innovativo e da dimensioni e
peso contenuti (soli 45 gr per il primo).
In particolare il marchio ha presentato alcune iniziative che in un
futuro quanto mai prossimo sono destinate a concretizzarsi in
altrettanti nuovi settori di domanda, come la domotica: il controllo
intelligente del microambiente domestico. In questo caso è stata
annunciata Domustech spa, una joint venture con Vemer Elettronica,
specializzata in apparati elettrici ed elettronici, in abbinamento
con il settore It del marchio e con la collaborazione di Tim. Ciò che
darà luogo a breve a un sistema integrato per la gestione anche a
distanza, per mezzo di telefono mobile, dei fattori di sicurezza e
comfort domestici: elettrodomestici, videocitofono, rilevamento,
climatizzazione, sicurezza.
La presenza in rete del marchio sarà garantita da Oliweb, una azienda
del gruppo che, forte dell’esperienza dei Call center Olivetti,
erogherà servizi e informazioni per il mondo Internet: offerte di
hardware e so=00=00ftware, servizi di logistica e callcenter, assistenza
tecnica e all’utilizzo di prodotti informatici, servizi di
e-business, e-commerce, e-procurement e si proporrà anche come sito
di vendita on line dei prodotti Olivetti.
Infine si segnalano altre iniziative particolarmente significative
delle nuove spinte di rilancio del marchio: la creazione di un centro
di addestramento e qualificazione per gli operatori della rete
distributiva: Nido (Nuovi imprenditori della distruzione Olivetti);
la creazione di una nuova immagine coordinata per la catena dei punti
vendita; il PortaleScuola in collaborazione con il Comune di Roma,
volto alla creazione di una rete telematica ad uso esclusivo degli
studenti delle medie e superiori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome