Home Mercato Today at Apple, nuove attività creative gratuite negli Apple store

Today at Apple, nuove attività creative gratuite negli Apple store

Il prossimo mese di maggio, Apple darà il via a nuove attività educative in tutti i suoi 495 negozi su argomenti che spaziano dalle foto e video, alla musica, dalla programmazione all’ arte e design e altro ancora. Le attività pratiche, denominate nell’insieme Today at Apple, saranno condotte da membri di team altamente qualificati e, in alcune città, da artisti, fotografi e musicisti di livello mondiale, che insegneranno in sessioni che vanno dai principi base e tutorial ‘Come fare’ a programmi di livello professionale.

Today at Apple è uno dei modi in cui stiamo sviluppando ulteriormente l’esperienza che già offriamo con l’obiettivo di servire meglio i clienti e gli imprenditori a livello locale – ha dichiarato Angela Ahrendts, senior vice president Retail in Apple -. Stiamo creando una piazza della città moderna, dove tutti sono benvenuti in uno spazio in cui si raccoglie il meglio di Apple per connettere, scoprire una nuova passione o far evolvere ad un livello superiore le proprie competenze. Pensiamo che sarà un’esperienza divertente e illuminante per tutti coloro che si uniscono”.

I programmi gratuiti si concentrano sulle caratteristiche dei prodotti Apple che i clienti amano maggiormente, pensati per tutti i livelli di competenza ed età. Ad esempio, un utente iPhone interessato alla fotografia può iniziare con sei sessioni ‘Come fare’ che coprono le fasi di ripresa, organizzazione, editing e altro ancora. I fotografi di livello più avanzato possono partecipare a ‘Tour Fotografici’ esperienziali che lasciano il negozio per immergersi in tecniche come luce e ombra, ritratti e storytelling. Procedendo per livelli di competenza, il ‘Laboratorio fotografico’ ospita di fotografi già competenti su argomenti quali lo scatto spontaneo, la creazione di un brand sui social media o semplicemente la condivisione della loro prospettiva.

Today at Apple
Una sessione di utilizzo dell’Apple Pencil sull’iPad Pro

Apple offrirà anche programmi speciali per famiglie e insegnanti. Gli insegnanti possono venire insieme per ‘il martedì degli insegnanti’ per imparare nuovi modi per integrare la tecnologia nelle proprie classi, mentre aspiranti programmatori di tutte le età possono imparare a scrivere righe di codice in Swift, il linguaggio di programmazione di Apple per app iOS e Mac. Le famiglie possono partecipare a sessioni ‘L’ora dei ragazzi’ durante il fine settimana, che spazieranno dalla creazione di musica alla scrittura di codice con robot. I piccoli imprenditori possono confrontarsi con grandi imprenditori o imprenditori locali nel nuovo programma ‘Business Circuits’.

Molte sessioni saranno insegnate da nuovi Creative Pro, l’equivalente per le arti creative dei Genius, le figure tecniche di Apple. Ogni Creative Pro è un esperto in una o più aree artistiche e preparato in modo specifico a trasferire le proprie competenze agli utenti Apple di tutti i livelli.

Today at Apple
I più piccoli avranno la possibilità di approcciare il mondo della programmazione con i robot Sphero

“Today at Apple” offre programmi con oltre 60 sessioni diverse in competenze creative, fra cui:

– Gli ‘Atelier’ sono la versione Apple delle ore di ricevimento di un professore. I Creative Pro ospitano sessioni di 90 minuti su argomenti che vanno da arte e design, a documenti e presentazioni. Chiunque puo’ portare un progetto personale per ricevere consigli da esperti, o usare lo spazio per lavorare insieme ad altri.

– I ‘Tour fotografici’ o ‘Tour artistici’ aiutano i partecipanti ad andare oltre la ripresa di momenti, sperimentando in prima persona nuove tecniche mentre lavorano nella loro comunità. I ‘Tour fotografici’ includono sessioni come la composizione dell’inquadratura o la cattura di un’azione in video, mentre i ‘Tour artistici’ esplorano i disegni basati sull’osservazione, tecniche di acquerello e pennello e altro ancora.

– ‘L’ora dei ragazzi’ è pensato per stimolare l’immaginazione e la creatività attraverso progetti divertenti e pratici. Le sessioni includono il coding con i robot Sphero, Creare Musica con GarageBand e Fare Film Insieme con iMovie.

– Le sessioni di coding hanno lo scopo di avvicinare chiunque lo desideri alla programmazione tramite Swift Playgrounds, un’app iPad progettata per rendere la programmazione interattiva e divertente per i principianti. Queste sessioni esploreranno i concetti di programmazione con lo stesso codice che gli sviluppatori professionisti utilizzano ogni giorno.

– I ‘Laboratori fotografici’ ospitano fotografi di talento per sperimentare nuove tecniche e stili o scoprire un nuovo punto di vista nelle sessioni pratiche. Allo stesso modo, i ‘Laboratori musicali’ esplorano diversi generi e beat per presentare nuovi strumenti a musicisti di tutti i livelli.

‘Serie Pro’ guida gli utenti avanzati in un approfondimento di Final Cut Pro X e Logic Pro X con sessioni su correzione e gradazione colore fino alla post-produzione, o il mixaggio audio, l’editing e altro ancora.

– ‘Prospettive’‘Performances’, offerti in un numero selezionato di store, ospitano artisti e musicisti famosi che parlano del proprio processo creativo o condividono dal vivo il proprio talento.

Per poter offrire i nuovi programmi, ogni negozio riceverà nuovi Forum Display, schermi mobili creati dal team di design di Apple specificamente per le sessioni “Today at Apple”, nuove sedute e impianti audio.

Today at Apple verrà lanciato a livello mondiale a maggio, con sessioni in tutti gli store.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php