Seguendo la strategia di casa Ibm, anche Tivoli si è concentrata sullo small-medium business. In questi giorni, infatti, è avvenuto l’annuncio di It Director, un tool per il controllo del sistema informativo espressamente creato per rispo …
Seguendo la strategia di casa Ibm, anche Tivoli si è concentrata sullo small-medium business. In questi giorni, infatti, è avvenuto l'annuncio di It Director, un tool per il controllo del sistema informativo espressamente creato per rispondere alle esigenze delle piccole-medie imprese. Basato su Nt, It consente la gestione delle applicazioni residenti sui client, degli stessi sistemi e della rete sottostante, da un unico punto di controllo centralizzato; è automatizzabile e permette l'amministrazione via Web. Gestendo una semplice It Management Home Page, il responsabile del sistema informativo può comunicare ai propri utenti di rete quali applicazioni possono essere utilizzate o quali livelli di prestazioni del server sono a loro disposizione. It Director, ovviamente, coordina la distribuzione del software sui vari client ed effettua un vero e proprio intervento delle componenti di rete, siano essi sistemi fisici o parti di software. Proprio in relazione alla rete, la nuova soluzione
di Tivoli utilizza le funzioni Snmp (Simple Network Management Control) per controllare in tempo reale hub, router e switch. Il prodotto di Tivoli verrà offerto in versione server (che include anche l'utilizzo con 20 client) a 10.795 dollari. Il client pack da 100 utenti costerà poco meno di 12mila dollari, mentre quello da 20 utenti aggiuntivi avrà un prezzo di 2.755 dollari.