Tinexta Cyber: nuova governance con Antonio Pisano e Samuele Moretti

Tinexta Cyber, società del Gruppo Tinexta e player attivo nella cybersecurity con oltre 800 professionisti in Italia, rafforza il proprio leadership team con due nomine strategiche. Antonio Pisano entra come Chief Operating Officer (COO) e Samuele Moretti come Chief Strategy Officer (CSO), entrambi a diretto riporto del Direttore Generale Andrea Monti.

Antonio Pisano, nuovo COO, porta in Tinexta Cyber oltre trent’anni di esperienza nel settore della sicurezza informatica e dell’innovazione tecnologica. Dopo aver ricoperto ruoli di vertice alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e in Leonardo, dove ha guidato gruppi di specialisti dedicati allo sviluppo di soluzioni avanzate per la digitalizzazione dei processi aziendali, Pisano coordinerà l’area Security Solutions, che comprende le tre principali linee di business dell’azienda.

Samuele Moretti, nuovo CSO, vanta un ampio percorso nel campo della strategia di sicurezza e della trasformazione digitale. In precedenza Cybersecurity Director in Ernst & Young (EY), ha maturato esperienze in Capgemini, Bayer, Agenzia Spaziale Europea (ESA) e Protezione Civile. In Tinexta Cyber guiderà l’area Strategic Business Development, con la responsabilità di definire e implementare la strategia di crescita e posizionamento, valorizzando le sinergie tra le business unit e l’evoluzione dell’offerta in ambito cyber.

Andrea Monti, Direttore Generale di Tinexta Cyber, ha commentato: “L’ingresso in azienda di Antonio Pisano e Samuele Moretti, con la loro grande esperienza nel mondo della cybersicurezza e nella gestione di team dinamici e numerosi, porterà un valore aggiunto importante, rafforzando il ruolo di Tinexta Cyber quale partner di riferimento per aziende e pubblica amministrazione nel loro percorso di digitalizzazione e sicurezza informatica.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome