Tim all’avanguardia in Europa con i servizi commerciali

Il servizio push-to-talk in versione Ip è già oggi disponibile presso alcuni carrier e viene presentato come un’offerta pre-Ims. In effetti, esso si appoggia su una rete Gprs e su Ip per offrire dei servizi di tipo walkie-talkie. Nel …

Il servizio push-to-talk in versione Ip è già oggi disponibile presso alcuni carrier e viene presentato come un’offerta pre-Ims. In effetti, esso si appoggia su una rete Gprs e su Ip per offrire dei servizi di tipo walkie-talkie. Nel secondo trimestre di quest’anno, Tim ha però lanciato un servizio di condivisione video, che permetterà a due o più abbonati di scambiarsi e visualizzare in simultanea delle immagini in diretta o un clip registrato, parlandosi allo stesso tempo. Tim utilizza un’infrastruttura Ims di Nokia.


All’estero, France Telecom sta sperimentando il book di indirizzi dinamici con gli abbonati Orange. Grazie all’uso della funzione "Presenza" dell’abbonato, l’utente di un telefono cellulare può sapere se il suo corrispondente è disponibile al proprio apparecchio, se preferisce essere contattato via Sms o Mms oppure se non può essere raggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome