Tempo di aggiornamento anche per Kde

Previsto per settembre il rilascio della versione beta di Kde 3.5. Freeze a fine settimana. I nuovi aggiornamenti andaranno nella versione 4.0.

Se la comunità Windows è in questi giorni in fermento per il rilascio della beta di Vista, altrettanto fermento, ma con meno clamore, sta attraversando il mondo open source, che si prepara al debutto di Kde 3.5, nuova versione dell'interfaccia desktop.
Tra le novità incluse nella nuova versione Storage Media Notification, che, analogamente a quanto accade in Windows Xp, apre una finestra di dialogo quando si collega un Cd, un Dvd o una memory stick.
Novità sono previste anche per Kicker, l'application launcher, e per il desktop changer, che dovrebbe facilitare la navigazione da un virtual desktop a un altro.
Oltre alle modifiche alle Gui, Kde 3.5 dovrebbe offrire aggiornamenti al client di messaggistica Kopete, anche in termini di interoperabilità con i client Msn Messenger.
Per quanto riguarda i termini di rilascio, si parla di congelamento dello sviluppo al 1° agosto, con una alpha-version nei giorni a seguire e la beta a settembre.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here