Home Business Wire TELUS International acquisisce Playment, stabilendo saldamente la sua leadership nel mercato globale...

TELUS International acquisisce Playment, stabilendo saldamente la sua leadership nel mercato globale dell’annotazione dei dati

L’acquisizione rafforza la capacità di TELUS International di soddisfare la crescente domanda di diversi set di dati che alimentano l’intelligenza artificiale

Le capacità di Playment posizionano TELUS International per supportare la tecnologia e i grandi clienti aziendali che sviluppano soluzioni basate sull’AI – dall’ottimizzazione delle esperienze dei clienti per i clienti esistenti alle nuove opportunità che sviluppano applicazioni basate sulla visione artificiale attraverso i settori verticali.

VANCOUVER, British Columbia–(BUSINESS WIRE)–TELUS International (NYSE e TSX: TIXT), un innovatore leader nella digital customer experience (DCX) che progetta, costruisce e fornisce soluzioni di nuova generazione per marchi globali e dirompenti, ha annunciato oggi l’acquisizione di Playment, con sede a Bangalore, un leader nell’annotazione dei dati e negli strumenti e servizi di computer vision specializzati in immagini 2D e 3D, video e LiDAR (light detection and ranging) – un metodo di rilevamento remoto che utilizza impulsi laser per misurare distanze variabili. L’acquisizione segue il recente acquisto di TELUS International di Lionbridge AI e si basa sulla profonda competenza di dominio dell’azienda esistente e sull’esperienza nell’annotazione dei dati, posizionando TELUS International in modo unico per supportare la tecnologia e i grandi clienti aziendali che sviluppano soluzioni basate sull’AI in una varietà di mercati verticali.

“Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Playment e al suo team di ingegneri e prodotti di classe mondiale nella nostra famiglia TELUS International. L’acquisizione accelererà significativamente le capacità di computer vision della nostra azienda e rafforzerà ulteriormente la nostra posizione all’avanguardia rispetto ai nostri colleghi globali per quanto riguarda l’innovazione tecnologica, l’eccellenza strategica e il talento”, ha detto Jeff Puritt, presidente e CEO di TELUS International. “Come una delle tecnologie chiave per le applicazioni AI avanzate di oggi, la computer vision è tra le tecnologie più rivoluzionarie della nostra generazione con applicazioni in ogni settore dell’economia. La tecnologia è diventata sempre più preziosa per le aziende tecnologiche e il mercato più ampio, in quanto i marchi cercano di scoprire soluzioni per gli scenari che in genere richiedono un complesso giudizio umano da modelli visivi e spaziali per risolvere le sfide di business sfumate, e costruire prodotti e servizi innovativi, leader di mercato intelligenti”.

Secondo un’analisi di MarketsandMarkets, il mercato della computer vision è destinato a crescere da quasi 16 miliardi di dollari nel 2021 a più di 50 miliardi di dollari entro il 2026. La tecnologia sta sconvolgendo intere industrie e guidando cambiamenti sociali trasformativi, dal supporto alle diagnosi nella sanità, alla riduzione delle frodi nel settore bancario, al miglioramento delle esperienze di e-commerce attraverso funzioni di ricerca visiva migliorate. In agricoltura, per esempio, i processi agricoli avanzati alimentati dalla computer vision e dall’IA possono fornire un rilevamento e una diagnosi precoci e accurati delle malattie delle piante basati su un rapporto verde-colore e altri spunti visivi per ridurre le perdite nei raccolti. Nella raccolta, i sistemi di computer vision e AI possono automaticamente classificare e ordinare gli articoli alimentari in base a parametri addestrati, per esempio, in un metodo di rilevamento della frutta, le telecamere a colori identificano le mele sugli alberi che sono pronte per essere raccolte, e ulteriori telecamere stereo rilevano la loro posizione relativa per la raccolta automatica da parte di un aspiratore robotico.

“Restare fermi non è un’opzione per nessuna azienda in nessun settore, ma sviluppare e alimentare le innovazioni di domani richiede una grande e continua catena di fornitura di immagini e dati di formazione video di alta qualità, che è anche il collo di bottiglia più significativo nello sviluppo dell’IA”, ha condiviso Puritt. “Con l’aggiunta dell’esperienza, dell’ingegno e della piattaforma proprietaria di annotazione dei dati di Playment, TELUS International è più che mai in grado di soddisfare le esigenze attuali e future dei nostri clienti per sostenere la loro continua crescita ed evoluzione. Mentre continuiamo a espanderci ed evolverci come team e come azienda, la nostra attenzione rimarrà sul permettere ai nostri clienti di soddisfare il ritmo accelerato del cambiamento nel mondo digitale di oggi e creare valore a lungo termine per i nostri clienti, azionisti, membri del team e le comunità in cui operiamo”.

Playment è stata fondata nel 2015 e ha ricevuto finanziamenti da Elevation Capital (ex SAIF Partners) e Y Combinator nelle prime fasi del suo sviluppo. Playment fornisce servizi di annotazione dei dati completamente gestiti che includono consulenza strategica AI e una piattaforma basata su SaaS che trasforma video e immagini in dati annotati di alta qualità per supportare una vasta gamma di casi d’uso, che vanno dalla visione artificiale e dalla categorizzazione dei dati alla rilevanza della ricerca. Con un’attenzione particolare alla sicurezza dei dati, all’esperienza dell’utente e all’efficienza, e impegnando la più grande forza lavoro qualificata e sicura su richiesta dell’India, Playment ha creato un ambiente iper-produttivo che fornisce set di dati più velocemente dei suoi concorrenti.

“Siamo entusiasti di intraprendere l’eccitante viaggio che ci attende con il team di TELUS International per sfruttare il pieno potenziale della tecnologia di computer vision e per portare avanti la nostra missione comune di accelerare l’era dell’IA attraverso le nostre numerose partnership con marchi di tutto il mondo”, ha detto Siddharth Mall, co-fondatore e CEO di Playment. “Non vediamo l’ora di far crescere i nostri impegni con i clienti esistenti e di avere l’opportunità di lavorare con altri che sono attualmente supportati da TELUS International per dimostrare l’arte del possibile attraverso le nostre capacità complementari di annotazione di immagini, video e dati LiDAR e l’esperienza di computer vision. Amplificando i nostri sforzi di R&S per estendere ulteriormente la nostra leadership di prodotto nel settore, e sfruttando la presenza globale di TELUS International per accelerare la nostra strategia di go-to-market, insieme contribuiremo a guidare lo sconvolgimento in tutte le verticali del settore, tra cui automotive, retail, Internet of Things (IoT), servizi finanziari, sanità e agricoltura”.

TELUS International opera in più di 25 paesi in tutto il mondo con un team diversificato e multilingue di più di 50.000 membri, e una comunità AI globale di più di un milione di annotatori di dati addestrati e linguisti sparsi in sei continenti. Per saperne di più sulle soluzioni di dati AI di TELUS International, visita www.telusinternational.com.

Informazioni su TELUS International

TELUS International (NYSE e TSX: TIXT) progetta, costruisce e fornisce soluzioni digitali di prossima generazione per migliorare l’esperienza del cliente (CX) per marchi globali e dirompenti. I servizi dell’azienda supportano l’intero ciclo di vita dei viaggi di trasformazione digitale dei suoi clienti e permettono loro di abbracciare più rapidamente le tecnologie digitali di prossima generazione per offrire migliori risultati commerciali. Le soluzioni e le capacità integrate di TELUS International comprendono strategia digitale, innovazione, consulenza e design, trasformazione digitale e soluzioni per il ciclo di vita IT, annotazione dei dati e automazione intelligente e soluzioni CX omnichannel che includono moderazione dei contenuti, soluzioni di fiducia e sicurezza e altre soluzioni gestite. Alimentando tutte le fasi di crescita dell’azienda, TELUS International collabora con marchi in settori verticali ad alta crescita, tra cui tecnologia e giochi, comunicazioni e media, eCommerce e fintech, sanità e viaggi e ospitalità. Per saperne di più su: www.telusinternational.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Relazioni con i Media:
Ali Wilson

(604) 328-7093

ali.wilson@telusinternational.com

Relazioni con gli Investitori:
Jason Mayr

(604) 695-3455

ir@telusinternational.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php