Telerilevamento all’italiana

D.E. Sistemi e Pride varano un progetto per sviluppare una soluzione per la raccolta dei dati di consumo in modo capillare.

Due system integrator italiani hanno unito le forze per sviluppare una soluzione che consenta una rilevazione automatizzata dei consumi di acqua e gas.

D.E. Sistemi e Gruppo Pride stanno lavorando a un sistema integrato e interattivo di fornitura, monitoraggio e controllo delle risorse idro-energetiche.

Basato sulla Soluzione Mercurio, il sistema di tele-lettura dei contatori di D.E. Sistemi, il progetto punta a sviluppare entro il primo trimestre 2009 una soluzione adottabile dalle aziende erogatrici del servizio energetico e idrico, dagli enti di ricerca e più in generale dalle multi utility, fornendo anche le infrastrutture necessarie.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra i due system integrator, con Sol-Tec e l’Università dell’Insubria, è denominato Sce ed è stato riconosciuto meritevole nell’ambito del Bando Md2007 per la promozione dell’eccellenza nei metadistretti industriali della Regione Lombardia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome