Home Apps Telegram, dirette streaming con numero illimitato di spettatori

Telegram, dirette streaming con numero illimitato di spettatori

L’aggiornamento alla versione 8.0 di Telegram introduce numerose novità, tra cui la più significativa è la possibilità di fare dirette streaming con un numero illimitato di spettatori in gruppi e canali.

Il precedente update della fine di luglio aveva già potenziato e reso più flessibili le Videochiamate di gruppo, abilitando un massimo di 30 utenti a trasmettere video sia dalla videocamera che dallo schermo e fino a 1000 persone a guardare il contenuto.

La società sviluppatrice aveva peraltro già preannunciato l’intenzione di continuare ad aumentare questo limite, per mettere a disposizione degli utenti un potente strumento per le trasmissioni dal vivo. E ora arriva la conferma.

Le Videochiamate di gruppo di Telegram ora possono avere un pubblico illimitato.

L’utente può avviare una Diretta streaming in un canale o una Chat video in un gruppo ed  entrambe queste funzioni ora supportano un numero illimitato di spettatori.

Gli spettatori della propria Diretta streaming possono interagire alzando la mano e unendosi alla trasmissione, se vengono autorizzati.

Questa delle dirette streaming è la novità di maggior rilievo ma non l’unica, introdotta con la versione 8.0 di Telegram.

L’esperienza di forward dei messaggi è stata anch’essa migliorata e ora offre maggiori opzioni. L’azione di inoltro dei messaggi apre una finestra di anteprima che mostra come saranno i messaggi dopo l’invio.

Ci sono poi anche diverse opzioni di personalizzazione. L’utente può scegliere di nascondere il nome del mittente o le didascalie dei messaggi multimediali. E ha anche la possibilità di deselezionare i messaggi che non desidera inviare o cambiare il destinatario, se ha toccato la chat sbagliata.

Telegram

Telegram ospita milioni di canali da-uno-a-molti.

Per stare più facilmente al passo con le notizie, ora l’utente può scorrere i canali che segue senza tornare alla propria lista chat. Quando si raggiunge la fine di un canale, basta un gesto per andare al successivo canale non letto.

L’update 8.0 porta con sé altre migliorie. Rende più facile trovare lo sticker giusto per ogni occasione e Telegram per Android ha anche anteprime più grandi per i suggerimenti degli sticker. Ci sono poi nuove emoji animate.

Nella sezione dei commenti di un canale che ha nuovi messaggi, inoltre, ora apparirà un contatore che mostrerà il numero dei commenti non letti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php