TeamSystem ha Metodo

TeamSystem ha acquisito il controllo di Metodo, società specializzata in gestionali per le medie imprese e che lo scorso anno, con circa 40 dipendenti, ha superato i 6 milioni di euro di fatturato e ha fatto un Ebitda di oltre 1,5 milioni di euro. L’op …

TeamSystem ha acquisito il controllo di Metodo, società specializzata in gestionali per le medie imprese e che lo scorso anno, con circa 40 dipendenti, ha superato i 6 milioni di euro di fatturato e ha fatto un Ebitda di oltre 1,5 milioni di euro.


L'operazione punta a espandere la presenza del Gruppo TeamSystem Lince nel settore del software gestionale italiano: la società di Bassano del Grappa porta in dote 4.000 clienti in vari settori merceologici, dall'abbigliamento alla metalmeccanica, dalla medicina all'arredamento fino al turismo.


Con l'ingresso nel Gruppo di Metodo, TeamSystem andrà a migliorare anche la copertura del territorio in termini di rivenditori (se ne aggiungono 80). Advisor legale dell'operazione è lo studio americano Dewey Ballatine, presente anche in Italia.


In una nota emessa dalla società, l'amministratore delegato Gianandrea De Bernardis fa sapere che Metodo si è rivelata la realtà giusta da far entrare nel gruppo, per via del parco clienti, prevalentemente costituito da medie aziende, e del modello di business basato sul canale indiretto.


Circa le possibili acquisizioni di TeamSystem, nei giorni scorsi erano circolate voci riguardanti un interessamento per alcuni asset Zucchetti, che la società lodigiana ha provveduto subito a smentire con una nota a firma della famiglia proprietaria.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here