Merito anche della diversificazione delle attività, specie verso il multimediale.
L’azienda di Garbagnate (Mi) ha chiuso in attivo l’anno fiscale 2006, con un aumento dei ricavi del 42%, passati dai 14,2 milioni di euro del 2005 a 20,3 milioni. Positivi anche gli indici finanziari, con una crescita del Roe del 116% e del Roi del 18%. Il bilancio è stato chiuso in attivo per 1,193 milioni di euro.
«Tali risultati – ha detto l’amministratore delegato Alessandro Chiappini – derivano da particolari attività finanziarie, tra le quali la nascita di tre nuove aziende, Tc Games, Tc Retail, Tc Outsourcing e le attività in crescita di Genesia, società che si occupa di telecomunicazioni e wi-fi. Ci siamo resi conto dell’importanza dei Totem per il cittadino. Le persone che utilizzano queste postazioni multimediali sono aumentate. D’altronde, questo è uno dei due rami in cui siamo impegnati, la vendita diretta. Continuiamo, ovviamente, a crescere nella nostra attività originaria, ovvero l’assistenza tecnica alle grandi aziende informatiche, ma stiamo cercando di aprirci ad altri servizi».
Per il futuro, infatti, la società intende impegnarsi in altre attività, sempre di assistenza, ma rivolte a progetti innovativi o socialmente utili.
«Vogliamo supportare le aziende – ha concluso Chiappini – in nuove iniziative. Cosa che sarà possibile grazie all’aumento del capitale sociale, dai 900 mila euro attuali a un totale di 3 milioni di euro. Recentemente, abbiamo realizzato, in collaborazione con l’istituto Lagrange di Milano, un progetto di telemedicina, con l’obiettivo di unire le loro competenze e le nostre, per mettere l’It al servizio di progetti scientifici».





