Symantec rafforza l’antispam con TurnTide

Una nuova acquisizione a poche settimane dall’accordo con BrightMail.

13 luglio 2004 A ulteriore conferma, se mai ve ne fosse stato
bisogno, della crescente importanza dei filtri sui sitemi di posta elettronica,
da Symantec arriva l’annuncio di una nuovo acquisizione,
finalizzata proprio a rafforzare le competenze e gli skill della società su
questo specifico segmento.
Con un investimento di 28 milioni di
dollari in contanti
, dunque, Symantec acquista
TurnTide
, società americana specializzata nelle soluzioni antispam,
nata come spin off, sei mesi fa, di ePrivacy, specialista in questo caso sui
temi della privacy.
TurnTide, che ha un organico di una ventina di
dipendenti, ha sviluppato una tecnologia basata su router che
filtra le email indesiderate e i virus.
Dunque un altro tassello, che va a
proteggere un altro segmento delle rete, e che dunque ben si inquadra nella
politica di Symantec tesa a offrire protezione ad ampio raggio a tutti i livelli
della rete.
Politica che ha portato Symantec, ad esempio, ad acquisire anche
BrightMail, per integrarne le tecnologie nella propria offerta
prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome