La società tedesca che fa sistemi per portare il legacy su .Net apre una sede a Milano.
Sykora-Ml, multinazionale tedesca che sviluppa tecnologie per l’evoluzione dei sistemi legacy ha aperto la filiale italiana, a Milano, affidandola a Tom Presotto in qualità di general manager.
Presotto, che proviene da una esperienze in Ibm e Microsoft, ritiene che il bacino di imprese interessate dall’attività di Sykora-Ml sia di 2mila realtà in Italia e 300mila nel mondo.
La società tedesca propone Ml-impact, una soluzione per la migrazione e la personalizzazione di applicazioni legacy Rpg da sistemi i di Ibm a Microsoft Windows .Net che non prevede la riscrittura del codice: la soluzione traduce il codice di programmazione Rpg e Cl in codice C#, compatibile con il .Net framework.
Tale tecnologia di migrazione permette di mantenere su System i il codice sorgente, consentendo di produrre l’eseguibile sia per la piattaforma Ibm, sia per quella Microsoft. Il database può rimanere sul sistema System i o migrare su Windows, utilizzando Sql o altro database supportato.
Sykora-Ml si rivolge principalmente a software house nazionali, ma anche a utenti che hanno al loro interno un team di sviluppo, che realizzano applicativi in ambiente System i.





