Swsoft sceglie Ready

Entro il quarto trimestre dovrebbe essere aperta anche la filiale italiana

In attesa di aprire la sussidiaria nazionale, entro il quarto trimestre dell’anno, come rivela il managing director delle operazioni europee e asiatiche Soeren von Varchmin, Swsoft ha scelto il proprio distributore italiano, Ready Informatica.
La casa di Barzanò, che si è costruita una solida esperienza in fatto di architetture di emulazione e di virtualizzazione, sarà il perno su cui ruoterà il modello two tier adottato anche negli altri paesi, con conseguente classificazione dei reseller in gold e silver partner.
Per quanto riguarda i rapporti con i service provider, SwSoft proseguirà con la vendita diretta.
La società produttrice di Virtuozzo è da molti ritenuta il concorrente di punta per Vmware, e del resto i risultati economici a livello internazionale lo confermano: ogni anno praticamente raddoppia i profitti.
Virtuozzo è un sistema di virtualizzazione server che si differenzia rispetto a Vmware o Xen per il fatto di non utilizzare un hypervisor che agisce sull’hardware, ma virtualizza un solo sistema operativo, creando centinaia di “partizioni” sulla stessa macchina.
Molto utilizzato a livello enterprise, Virtuozzo sta cercando spazio anche su un mercato più basso. Parte in questi giorni una campagna d’offerta, Virtuozzo Enterprise Starter Pack, che a 999 euro propone una soluzione completa di virtualizzazione abilitata a creare 4 ambienti su un server singolo o a doppia Cpu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome