Swipeable, le foto panoramiche arrivano su Instagram

A volte accade che una software house si inventi una nuova funzione per una propria applicazione e questa venga poi usata in un modo anche molto diverso da quello per cui è stata studiata. Succede ora a Instagram per l'opzione dei post multi-foto, che si compongono caricando più immagini da scorrere in orizzontale.

Su questa base Holumino ha sviluppato Swipeable, una nuova app "ancella" di Instagram che utilizza il meccanismo dei post multipli per permetterci pubblicare foto panoramiche. L'idea - a pensarci dopo - è semplice: dato che una foto panoramica ha uno sviluppo prevalentemente orizzontale, si adatta bene a essere "sfogliata" proprio come i post multi-foto.

Swipeable serve esattamente a questo. Prende una foto panoramica dal nostro Rullino Fotografico (possiamo realizzarla con la normale app Fotocamera) e la divide in spezzoni quadrati, che passa poi direttamente a Instagram. Qui scegliamo le foto generate da Swipeable, applichiamo i filtri che crediamo meglio e poi pubblichiamo il tutto.

Swipeable Panorama
Swipeable Panorama
Developer:
Price: Free
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome