SuSe Linux rilascia Firewall per Vpn

La società ha annunciato la disponibilità di SuSe Linux Firewall on Cd per Vpn, un prodotto progettato come gateway a livello applicativo.

SuSE Linux ha annunciato la disponibilità di SuSE Linux Firewall on CD per VPN, un prodotto progettato come gateway a livello applicativo che unisce gli standard di sicurezza di una soluzione hardware con la flessibilità di un firewall software.
La principale caratteristica di SuSE Linux Firewall è il cosiddetto sistema “live” che consente di avviare il sistema operativo direttamente da CD-ROM (in sola lettura), anziché installarlo sull’hard disk. I file di configurazione per il firewall, come le impostazioni del filtro di pacchetti ipchains, sono memorizzati su un dischetto di configurazione protetto da scrittura.
Il codice sorgente è adattabile a qualsiasi esigenza particolare. Il secondo CD contiene FAS (Firewall Administration System), un set di strumenti per la configurazione e l’amministrazione anche di più firewall.
Un filtro di contenuti http consente inoltre di filtrare pagine HTML in modo efficace, riconoscendo e bloccando contenuti indesiderati. Il server proxy, che si basa sul package “squid” del programma Open Source, velocizza le attività Internet. Altre caratteristiche includono syslog, postfix per l’inoltro della posta e il supporto per SSH. SuSE Linux Firewall on CD è disponibile come “Standard Edition” e “VPN Edition”; il package include il software su 3 CD più documentazione completa, 30 giorni di assistenza per l’installazione e 12 mesi di servizio manutenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome