Sun punta su nuove partnership e prodotti per spingere Solaris

Il prossimo 11 marzo è atteso un importante annuncio di Sun, teso ad allargare le potenzialità del sistema operativo Solaris dai sistemi commerciali high-end alle workstation tecniche, fino ai prodotti entry-level. L’annuncio sarà …

Il prossimo 11 marzo è atteso un importante annuncio di Sun, teso ad allargare le potenzialità del sistema operativo Solaris dai sistemi commerciali high-end alle workstation tecniche, fino ai prodotti entry-level. L'annuncio sarà composto sia di nuovi prodotti che di servizi e partnership. Se sul fronte commerciale gli sforzi di Sun sono stati molto evidenti in questi ultimi tempi, con questo passo, l'azienda prevede di assicurare soprattutto gli utenti del mondo tecnico, dimostrando come anche qui sia disponibile una scelta che spazia dalle workstation (pure minacciate dai prodotti Nt a basso costo) ai server Ultra Enterprise 10000 a 64 bit.
Sun spera anche di accattivarsi le simpatie degli amministratori di server, con versioni più facili da usare del proprio ambiente, pur in presenza di importanti migliorie tecniche. Un primo esempio di ciò dovrebbe essere la release 2.6 di Solaris, attesa per l'estate, che sarà in grado di gestire file anche di 1 terabyte, ma dovrebbe anche essere dotata di un sistema automatico di installazione e amministrazione. H previsto il graduale passaggio all'interfaccia di tipo browser.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here