Sun fa l’Oem per Microsoft

Esteso l’accordo esistente. Nei prossimi mesi Sun renderà disponibili i propri sistemi x64 con Windows Server 2003 preinstallato.

Sun Microsystems e Microsoft hanno reso noto nella giornata di ieri un accordo che cambia davvero e in modo sostanziale la natura della loro collaborazione.

Entro i prossimi tre mesi, Sun Microsystems integrerà nella sua offerta anche Windows Server 2003, che verrà distribuito su tutta la linea di sistemi x64.

I sistemi, va precisato, sono già certificati per Windows Server, ma l’estensione dell’accordo dà a Sun l’autorizzazione a preinstallarlo e a supportarlo presso i propri clienti.

Ma non è tutto.

Le due società si sono altresì impegnate ad estendere la loro collaborazione ancge nell’area della virtualizzazione, non inclusa nell’accordo di tre anni fa. In particolare, le due società lavoreranno per garantire che Solaris possa girare senza problemi come “guest” con la tecnologia di virtualizzazione di Microsoft e che, similmente, anche Windows non registri problemi in un ambiente Solaris virtualizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome