Sun dona una tecnologia di crittografia all’OpenSsl

La procedura detta della “curva ellittica” viene impiegata per l’utilizzo delle chiavi di crittografia e decrittografia delle informazioni per le transazioni elettroniche.

Sun Microsystems ha donato una nuova tecnologia di crittografia all'OpenSsl, gruppo di progetti open-source, alla base di molte transazioni di sicurezza su Internet.

La tecnologia di Sun, detta della "curva ellittica", è coinvolta nel processo di utilizzo delle chiavi per la crittografia e la decrittografia delle informazioni per le transazioni elettroniche. Sun ha donato questa tecnologia all'OpenSsl, che realizza una versione open-source del sistema di crittografia Secure Sockets Layer (Ssl). La crittografia della "curva ellittica" permetterà comunicazioni sicure con dispositivi che non hanno molta potenza di calcolo, come i desktop o i piccoli dispositivi.
L'attuale tecnologia di encryption è basata sulla matematica sviluppata nel Diciassettesimo e Diciottesimo secolo, mentre la curva ellittica porta avanti questa tecnologia basandosi sulla matematica del Diciannovesimo secolo.

Sun ha anche annunciato un Web server sicuro, software che distribuisce pagine Web su Internet che diversamente da altri Web server pubblici non è soggetto ai tipici attacchi sulla rete.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here