Sun arriva a Milano

Si sta realizzando uno storico trasloco nell’It italiana: Sun Microsystems si trasferirà in città

Dopo anni di desideri sussurrati, ma mai realizzati, il sogno di Mauro Banchero, amministratore delegato di Sun Microsystems Italia, si sta realizzando. Entro la fine dell'anno, infatti, la sua società avrà una sede a Milano. Per la verità si tratta dell'estrema periferia (in fondo a viale Fulvio Testi, dopo un altro palazzo che ha fatto la storia dell'It nazionale, quello che fu di Digital e poi di Compaq), ma comunque Milano.

Fonti attendibili danno i lavori di cablatura del palazzo che ospiterà la nuova sede Sun già in stato progredito. Presumibile, quindi, che i traslochi possano essere completati prima dell'avvento definitivo dell'euro.


La nuova sede milanese chiamerà a raccolta dipendenti e asset di quella, storica, di Agrate Brianza, di quella, più recente, di Cormano e dei vari uffici sparsi, come quello che ospita iPlanet, la divisione che fornisce soluzioni di Enterprise application integration e server Internet, nata da un'iniziativa congiunta fra la società di Scott McNealy e Netscape.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome