Sun aggiorna Solaris

Rilasciata la versione 10 10/08 del sistema operativo. Forte il contributo della community Open Solaris.

Da Sun Microsystems arriva l'annuncio della disponbilità della più recente release di Solaris.

Si tratta di Solaris 10 10/08, scaricabile da questo indirizzo, release nella quale sono stati integrati una serie di aggiornamenti, molti dei quali sviluppati dalla community di OpenSolaris. 

In particolare, alcuni dei miglioramenti introdotti riguardano l'ambito della virtualizzazione, gli aggiornamenti al file system ZFS e l'ottimizzazione sui sistemi Intel.

In ZFS, ad esempio, sono state integrate nuove funzioni per semplificare la gestione dei dati. In questa nuova versione si aumenta l'integrità dei dati e si introducono funzioni di disaster recovery. Zfs può essere utilizzato come unico file system su sistemi di qualsiasi classe, con il supporto per il booting e/o per l'uso come root file system.

Per quanto riguarda invece la virtualizzazione, i Solaris Containers sono stati ottimizzati al fine di rendere più semplice la migrazione dei workload fra sistemi Solaris.
 
L'upgrade alla nuova release può essere effettuato senza dover aggiungere altri aggiornamenti hardware/software né certificare di nuovo le applicazioni e i progetti già esistenti. Inoltre, Solaris 10 10/08 garantisce compatibilità con oltre 7.000 prodotti di terze parti e con applicazioni sviluppate internamente dai clienti stessi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here