“Subito all’attacco la “”nuova”” Altavista”

Proseguono a ritmo sostenuto le attività on line di Compaq, che dopo lo spin-off di Altavista ha confermato, per conto della neonata unit autonoma, l’acquisizione di Zip2, un provider americano di soluzioni Internet-based espressamente rivolto a …

Proseguono a ritmo sostenuto le attività on line di Compaq, che dopo lo
spin-off di Altavista ha confermato, per conto della neonata unit autonoma,
l’acquisizione di Zip2, un provider americano di soluzioni Internet-based
espressamente rivolto alle medie aziende e locali Web merchant.
L’operazione, che secondo quanto confermato dai massimi responsabili di
Altavista è costata oltre i 220 milioni di dollari pagati per
l’integrazione di Shopping.com, offrirà alla società ulteriori possibili

di diversificare l’offerta sul fronte dei servizi personalizzati e delle
soluzioni di commercio elettronico attraverso la Rete. L’obiettivo
dichiarato da Altavista vede quindi da una parte una presa di posizione pi
ù
efficace nei confronti delle corrispettive disponibilità di Microsoft (con
Sidewalk) e America On Line (con Digital City) e dall’altra una maggiore
copertura della domanda di servizi localizzati, considerando a tal
proposito che (secondo Altavista) il 90% delle transazioni on line negli
Usa è generato da attività di e-commerce a livello locale. Il puzzle por
tal
di Compaq, hanno sottolineato alcuni esperti, aggiunge un altro pezzo
importante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome