In occasione della settimana della moda a Milano, il social network arriva in versione localizzata in italiano.
Arriva in occasione della Fashion Week di Milano, che prende il via oggi e prosegue fino al prossimo 23 settembre, la novità più interessante per gli utenti italiani di Pinterest.
Il social network dedicato alla condivisione di fotografie, che a livello mondiale è riuscito a passare da 1,2 a 70 milioni di utenti nell’arco di tre anni, è infatti disponibile in lingua italiana.
Da tempo la società aveva comunicato di essere intenzionata a dar vita a una comunità di traduttori, ai quali ha dunque affidato il compito di localizzazione: le bacheche in Italiano dovrebbero dunque convincere un numero crescente di utenti nel nostro Paese, facilitati nella scoperta dei temi che ritengono più affini ai loro interessi.
Ma non è tutto.
Sempre in occasione dell’evento milanese, Pinterest offrirà una sorta di visual blogging in tempo reale: saranno gli stessi protagonisti del mondo della moda, da Cavalli a Diesel, da Gucci a Missoni, da Moschino a The Blonde Salad fino a Versace a postare in tempo reale le immagini di quanto accade nei loro backstage o in passerella, rendondoli così visibili a tutti gli utenti.