Strategia multicanale per Kontron

Specializzata nell’embedded computer technology la società ha recentemente cambiato nome e punta al raddoppio del fatturato entro il 2005

16 ottobre 2002>/i>In occasione del suo quarantesimo anno di presenza nel settore della embedded computer technology, Kontron esce dall’anonimato e finalmente decide di farsi conoscere al mercato italiano. Presente nel nostro Paese da due anni come Jumptec Italia, ora diventata Kontron, l’azienda che ha sede in provincia di Varese, vende i suoi prodotti attraverso una strategia multicanale che comprende distributori e Var specializzati.
“I nostri partner sono diversificati per famiglie di prodotto: soluzioni, sistemi e componenti e abbiamo dei channel partner per ciascuna tipologia. Seguiamo direttamente i clienti direzionali
– spiega Franco Del Favero, country manager Kontron Italia – mentre utilizziamo il distributore Rafi per i componenti (schede, pc board, ecc,) che a sua volta si avvale di un Var (Applitec) per lo sviluppo di un’offerta completa per i clienti. Per quanto riguarda i sistemi, il partner è Leane International, anche in questo caso supportato da un Var (Ect). Infine, nell’ambito delle soluzioni, ci avvaliamo di Fitre in qualità di local Oem e di Var quali Htc e Pxl, oltre ad Applitec ed Ect”.
In Italia il mercato dell’embedded computer technology è pari a 60 milioni di euro e l’obiettivo di Kontron è di arrivare a fatturare entro il 2005 12 milioni di euro, pari al 20% del mercato embedded italiano.
Kontron ha uffici in Europa (che rappresenta il 48% del giro d’affari globale), dove è anche presente l’headquarter, in Usa (43%) e in Asia (9%) e conta su un’ampia gamma di tecnologie che la rendono competitiva sui mercati. Il suo vantaggio deriva anche dalla capacità di investire sia in ricerca e sviluppo (oltre il 30% delle risorse umane) sia nell’ambito dell’hardware e software engineering, con quasi 500 ingegneri specializzati in Ect.

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