StorageTek investe sul canale

Parte da un accordo con Avnet e Computer Gross l’impegno dell’azienda leader nello storage per incrementare le attività di canale.

11 marzo 2003. L’acquisizione di Marco Santorsola, nuovo direttore responsabile delle attività di canale e le ulteriori iniziative, come la caccia al tesoro, hanno l’obbiettivo di incrementare la famiglia dei partner StorageTek. Battezzata Treasure Hunt, l’iniziativa di StorageTek è partita il 10 febbraio e si protrarrà fino a fine giugno. La campagna, realizzata in collaborazione con Avnet e Computer Gross, prevede diverse azioni di supporto come mailing, promozioni sui prodotti, una specifica campagna pubblicitaria, un sito web dedicato e un’estrazione finale di una vacanza a Rio de Janeiro. Una volta arruolati, i rivenditori che faranno parte del Channel Program di StorageTek potranno usufruire di seminari, corsi di aggiornamento e campagne di trade-in.

A questo proposito, ricordiamo che StorageTek ha inaugurato una campagna di trade-in valida fino al 30 giugno di quest’anno. Le offerte coprono tutte le soluzioni tape e disco e se ne può usufruire esclusivamente attraverso un partner StorageTek. La campagna di sostituzione non coinvolge solo i prodotti della casa americana e prevede rimborsi fino a 5000 euro.

L’azienda americana, presente in Italia già dal 1979, conta uffici dislocati a Milano, Roma, Torino e Bologna, ha un centinaio di dipendenti e ha registrato un fatturato di 51 milioni di euro nel 2002. “Nel 2002 abbiamo registrato un incremento in termini di revenue – afferma Maurizio Ronzoni, direttore generale di StorageTek Italia – e abbiamo raggiunto un perfetto equilibrio tra vendita diretta e indiretta”. Il target che vorremmo raggiungere è rappresentato da circa 3000 aziende di cui solo un centinaio in vendita diretta – prosegue Ronzoni – il nostro obbiettivo è di costruire un consistente gruppo di partner che si propongano come “solutori di problemi”, ora che si vendono soluzioni e non scatole”. StorageTek ha, così, inaugurato la campagna di reclutamento rivolta a Vad (Value Added Dealer) e Var (Value Added Reseller) da affiancare a quella esistente di Global Partner. Il programma si prefigge di costruire una rete di sette Var indipendenti e una trentina di reseller per ciascuno dei due distributori Avnet e Computer Gross che partecipano all’iniziativa.

Dopo aver raggiunto la leadership nel settore cartucce e tape, il prossimo traguardo di StorageTek riguarda il fiorente mercato dei dischi su architetture open, dove l’azienda intende raddoppiare i numeri, e i tape di fascia media.

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